.

Comunicato durissimo dell'Associazione Udinese Club dopo la sconfitta a Cesena

di Stefano Pontoni

Comunicato durissimo dell'Associazione Udinese Club dopo la brutta sconfitta a Cesena della squadra di mister Stramaccioni che ha mandato su tutte le furie la tifoseria, accorsa in massa al Manuzzi per dare sostegno a Di Natale e compagni. 

"Ieri per i tifosi friulani sarebbe dovuta essere una giornata di festa, più di 800 persone si sono messe in viaggio per Cesena per seguire la propria squadra del cuore, 13 corriere altrettanti pulmini e tante macchine private hanno raggiunto l’Emilia Romagna per dare il proprio sostegno in una partita importante per il nostro campionato. 
Verso ora di pranzo con gli amici del Cesena abbiamo passato qualche ora di conviviale amicizia, perfino il presidente del Cesena Calcio Lugaresi è passato a salutarci, poi la partita ha tolto a tutti quel clima sereno che si respirava fino a quel momento.
Nessun tifoso pretende che la propria squadra vinca sempre, ma che onori la maglia che indossa quello sì. Non sto parlando della singola partita, ma di un pericolosissimo trend che stiamo vivendo in questo campionato. La grinta, la voglia di lottare su ogni pallone, il “cuore oltre l’ostacolo” quest’anno si è visto poche volte purtroppo.
È questo l’atteggiamento che vogliono i tifosi, poi si può vincere e si può perdere ma bisogna uscire dal campo con la consapevolezza di aver dato tutto per la maglia e per i tifosi che ogni partita fanno sacrifici per seguire. 
Noi ci saremo sempre e comunque perché la maglia dell’Udinese è la nostra seconda pelle e se critichiamo è per spronare i giocatori a dare sempre il massimo in campo. 
Ora, visto che anche il nostro capitano Totò Di Natale ha dichiarato che probabilmente è stato toccato il punto più basso della stagione, vogliamo vedere una reazione già dalla prossima partita con il Torino, fateci vedere che ci tenete ai colori che portate. 
È un appello rivolto a tutti, giocatori e staff, domenica vogliamo rivedere L’UDINESE in campo non una copia sbiadita, i mezzi per invertire la rotta ci sono. 
Il nostro affetto, il nostro sostegno e il nostro tifo non mancheranno mai, non resterete mai da soli, ora tocca a voi, dimostrateci in campo che avete la stessa voglia che abbiamo noi di incitarvi ed insieme usciremo da questo momento".

Daniele Muraro 
Presidente Associazione Udinese Club


Altre notizie