.

Compleanno in casa Udinese: tanti auguri a Daniele Padelli!

di Stefania Demasi

Tanti auguri a Daniele Padelli, secondo di Okoye, che oggi compie trentanove anni! 

Il portiere, nato a Lecco nel 1985, non è alla prima esperienza nel Club friulano. Ha esordito in serie A con il Bari, dove ha giocato nel biennio 2009-2011. È dopo l'esperienza in Puglia che il portiere è approdato per la prima volta a Udine. Di proprietà della Sampdoria, i blucerchiati hanno ceduto Padelli all'Udinese a titolo temporaneo nell'estate del 2011. Nell'estate seguente, diventa di proprietà del club friulano a titolo definitivo. Tra il 2011 e il 2013, colleziona dodici presenze con i bianconeri. 

In seguito passa al Torino, squadra con la quale colleziona il maggior numero di presenze - ben centosedici - e fa il suo debutto sul palcoscenico dell'Europa League. Nell'estate del 2017, poi, si trasferisce all'Inter. Esordirà in serie A con la maglia nerazzurra proprio a Udine, nel febbraio del 2020. Nel maggio del 2021 vince con l'Inter il primo ed unico scudetto della sua carriera. Nello stesso mese viene ufficializzato il suo ritorno ad Udine: la sua ultima partita con i neroazzurri la giocherà proprio contro l'Udinese, subentrando a Samir Handanovic a partita in corso. 

Torna ad Udine, così, nella stagione 2021 - 22 siglando un contratto biennale. Al momento è legato al club friulano fino al 2025. 


Altre notizie