.

Collovati: "Contro il Genoa si è vista un'Udinese lontana parente della squadra solida applaudita a Torino"

di Jessy Specogna

Fulvio Collovati, ex difensore dell'Udinese, ha commentato ai microfoni del Messaggero Veneto la sconfitta rimediata dai bianconeri a Genova.

"Il gol di Lucca era regolare, ma al di là dell’episodio si è vista un’Udinese lontana parente della squadra compatta e solida che abbiamo applaudito a Torino. E il Genoa ne ha approfittato vincendo con pieno merito.Un conto è giocare per non perdere, e un altro per vincere. Quando vai a Torino con la Juve il giocatore è libero mentalmente e sa che non ha nulla da perdere, mentre con Cagliari e Genoa abbiamo visto un atteggiamento diverso, dove qualcuno era più frenato. Vedo che alcuni ragazzi sono troppo svagati per la loro età. Invece questo è il momento giusto per aiutare la squadra».

"La lotta salvezza? Il Verona e l’Empoli del mio ex compagno al Genoa, Davide Nicola, sono squadra abituate, altre meno. Il Sassuolo è nei guai, e chi è meno abituato può andarci di mezzo. L’Udinese per me ha i mezzi per salvarsi, ma deve mettersi in testa che sarà dura».


Show Player
Altre notizie