Colantuono: "L'obiettivo era mettere minuti nelle gambe e lo abbiamo fatto. Oggi era importante l'aspetto mentale"
Dopo la prima amichevole contro la Clodiense ha parlato il tecnico dell'Udinese Stefano Colantuono: "L'obiettivo era quello di mettere minuti nelle gambe di tutta la rosa e questo lo abbiamo fatto e poi cercare di provare quelle cosettine che in questi giorni abbiamo provato in allenamento. I ragazzi lo hanno fatto, anche se l'avversario era di un livello inferiore e non ci ha impegnato molto. A volte però se non ti approcci bene anche in queste partite rischi di fare davvero delle brutte figure. L'aspetto mentale è importante e con queste partita si allena anche quello".
Soddisfatto di Iturra?: "Si, si è mosso molto, dandosi tanto da fare. A me piace che in quel ruolo ci si proponga molto. Lui lo ha fatto, circa dieci chilometri di corsa quindi davvero buono. Gioca a due tocchi".
Non ha usato nessuno della panchina: "In realtà la panchina non c'era. I ragazzi in panchina sono quelli che si allenano con noi ma sono in attesa di una collocazione. Li ho portati per precauzione".
Zapata?: "È un po' in ritardo, ha bisogno di giocare e di mettere minuti nelle gambe. È un giocatore di mole importante".