CM.it - Udinese-Milan: Di Natale decisivo, bene Scuffet e Bubnjic
Scuffet 6,5 - Inizio piuttosto negativo: non è chiamato a vere parate, ma ogni usicta è da brividi. In particolare, 'buca' su un cross di De Sciglio al 14' ma Pazzini lo grazia. Al 32', però, grande parata su Pazzini. Miracolo al 4' della ripresa su Binho. Altra grande parata al 78' su Essien (soprattutto per come scongiura ogni possibilità di tap-in).
Heurtaux 6,5 - Un po' meno sicuro rispetto al solito, disputa un primo tempo comunque solido. Cresce esponenzialmente nella ripresa.
Domizzi 6 - Comanda la difesa con buon piglio. Non è sempre impeccabile, ma se la cava con continuità.
Bubnjic 6,5 - Preferito allo svagato Naldo visto a Cagliari, ci mette tanto fisico. Interventi sempre al limite, soprattutto su Pazzini. Beneficia del metro di giudizio di Russo. Alla fine ha la meglio piuttosto nettamente sull'attaccante rossonero.
Widmer 6 - Meno arrembante di G. Silva, ingaggia un duello equilibrato con Emanuelson. Prova ad alzarsi ulteriormente nella ripresa, ma pasticcia un po' troppo.
Pinzi 6 - La solita quantità di corsa, anche se non sempre lucida. Si fa apprezzare soprattutto per la pressione che porta ai rossoneri in possesso di palla. Dall'85' Badu SV -.
Allan 6,5 - Una buona gara. Gestisce bene il pallone, ma piace soprattutto per l'attitudine al sacrificio: limita Montolivo e chiude ogni 'falla' della mediana bianconera.
Pereyra 6 - Parte a mille e sfiora il gol dopo 4' e un rimpallo fortunoso su Zapata. Poi si vede un po' meno del solito. Movienti buoni, tocchi di palla poco precisi. Dall'89' Basta SV -.
G. Silva 6 - Solo una settimana fa era affondato a Cagliari. Oggi parte fortissimo e 'schianta' Honda e De Sciglio. Il terzino del Milan, nel primo tempo, gli passa un po' troppo spesso alle spalle. Secondo tempo meno offensivo, ma più attento difensivamente.
Fernandes 6 - Incide in modo limitato rispetto al solito nella fase offensiva dell'Udinese, 'sostituito' da Pereyra. Migliora nel secondo tempo e firma il bell'assist per Di Natale, in occasione dell'1-0.
Di Natale 7 - Non ha molte occasioni per mettersi in mostra, però dà sempre la sensazione di poter colpire. Fonte di gioco costante, concretizza la grande azione che vale il vantaggio ai suoi. Dal 77' Muriel 6 - Cerca di sfruttare gli spazi che il Milan lascia. Un paio di buoni scatti.
All: Guidolin 6,5 - Dopo un buon avvio, in cui approfitta della cattiva sistemazione in campo del Milan, l'Udinese cala un po' consentendo ai rossoneri le migliori occasioni del primo tempo. Finale di frazione in crescendo e, in assoluto, molto meglio rispetto al crollo di Cagliari. Nella ripresa la squadra tiene bene e colpisce sfruttando la disunione del Milan che fa seguito all'improvvido cambio di modulo operato da Seedorf. Nel finale alza un pressing furioso che mette sotto il Milan.