.

CM.it - Pagelle Udinese: Allan il migliore in campo, Kone rimandato

di Salvatore Ergoli

Di seguito le pagelle di calciomercato.it dell'Udinese, che ieri ha battuto la Lazio per uno a zero: 

Karnezis 6,5 - Il più pericoloso nel primo tempo è il compagno Heurtaux che lo mette in difficoltà con un brutto retropassaggio su cui deve intervenire in anticipo su Anderson. Un paio di buone prese ma soprattutto molto bene in uscita alta.

Widmer 6,5 - Si fa bucare un paio di volte sulla fascia difendendo in una zona del campo troppo centrale; davanti però confeziona un assist al bacio per il tocco vincente di Thereau per il vantaggio degli ospiti. E' lui che mette i palloni più interessanti a centroarea.

Heurtaux 6 - Sbriga delle faccende complicate con praticità anteponendo la sostanza al bello stile. Non è un vero e proprio muro ma quando è in ritardo ci pensa l'ispirato Karnezis a risolvere i problemi.

Danilo 6 - Forma una coppia affiatata con il centrale francese riuscendo spesso ad allontanare correttamente sulle palle alte. Bene molto spesso in anticipo di Klose.

Piris 5,5 - Non si fa praticamente mai vedere in avanti; in fase di ripiegamento va meglio ma Candreva gli scappa comunque diverse volte. Non è sufficiente.

Badu 6,5 - Stoico nel rimanere in campo nonostante un brutto scontro con Parolo nel quale perde addirittura i sensi per qualche secondo. Gioca soprattutto nella propria metà campo intasando le linee di passaggio e limitando benissimo gli affondi di Braafheid e di Anderson. Utile come al solito.

Guilherme 6 - Preciso ed ordinato al centro del centrocampo: abbastanza veloce nell'impostazione ma soprattutto sapiente nella gestione del pallone quando non ci sono sbocchi di gioco.

Allan 7 - Vera diga in mezzo al campo: ben posizionato e abile nel leggere la circolazione di palla dei centrocampisti laziali. Diversi palloni recuperati e rigiocati con velocità ed in maniera precisa. Decisamente molto positivo.

Thereau 6,5 - Devia da due passi il suggerimento preciso di Widmer e porta in vantaggio i suoi con la sua prima realizzazione in campionato quest'anno. Ondeggia sulla trequarti del campo non concedendo punti di riferimento agli avversari. Dal 65' Di Natale 5,5 - Entra al posto dell'acciaccato Thereau quando l'Udinese è ormai arroccata in difesa. Di lui non c'è traccia.

Kone 5,5 - Nel complesso è utile in copertura ripiegando su tutta la fascia, tuttavia le proiezioni offensive sono davvero scadenti. Commette anche qualche fallo di troppo causando punizioni potenzialmente pericolose.

Muriel 6 - Nell'azione dello 0-1 danza e mantiene il controllo del pallone per poi allargare il gioco sul ben appostato Widmer. E' costretto ad uscire a causa di uno scontro precedente con Marchetti. Dal 28' Fernandes 6 - Dà il suo contributo con corsa e dinamismo e si impegna quando necessario anche a coprire. Dall'81' Belmonte s.v.

All. Stramaccioni 6,5 - Udinese compattissima che concede pochi spazi e poco dialogo palla a terra agli avversari: squadra disegnata molto bene per questa trasferta complicata e cinica nello sfruttare le occasioni davanti.

Arbitro: Rocchi 5,5 - Tanti fischi sbagliati e gialli esagerati sia a Novaretti che a Lulic; la partita non è complessa da dirigere ma lui cade in alcuni errori di valutazione che comunque non cambiano il match.


Altre notizie