.

Cm.it: Gabriel Silva il migliore, Fernandes da rivedere

di Francesco Digilio

Udinese vittoriosa in casa contro la Fiorentina, grazie ad una rete di Thomas Heurtaux. Il portale Calciomercato.it ha assegnato i voti ai bianconeri, con Gabriel Silva migliore in campo, mentre Bruno Fernandes è l'unico insufficiente. Questi tutti i voti:

Brkic 6,5: Un po’ impreciso nei rinvii, si guadagna un voto più che sufficiente negando più volte alla Fiorentina il momentaneo 1-0.

Hertaux 6,5: La rapidità di Cuadrado gli complica non poco il pomeriggio del Friuli. Nel momento più difficile, però, il difensore francese ha il merito di realizzare il gol dell’1-0 con una deviazione sottomisura, che inevitabilmente cambia il suo giudizio finale. Dal 50’ Widmer 6: Staziona sulla linea a quattro difensiva coprendo bene la zona di sua competenza. Nel finale sbaglia da due passi la rete del 2-0.

Danilo 6,5: Sempre concentrato nei disimpegni, concede pochissimo agli attaccanti ospiti. E’ tornato il leader difensivo sul quale Guidolin ha sempre contato.

Domizzi 6,5: Prodigioso dopo pochi minuti in una chiusura difensiva su Rossi, si conferma un elemento indispensabile per la difesa friulana.

Gabriel Silva 7: Vince quasi tutti i duelli con Joaquin, creando diversi problemi alla corsia destra degli ospiti. Una vera spina nel fianco per la squadra di Montella per tutti i novanta minuti. Senza dubbio il migliore in campo.

Basta 6: Non è ancora il miglior Basta, ma contribuisce al successo friulano aiutando costantemente la mediana a contenere il palleggio dei viola.

Pinzi s.v.: Un problema al ginocchio lo costringe ad abbandonare il campo dopo neanche venti minuti di gioco. Dal 18’ Allan 6,5: Conquista con grinta e determinazione un’infinita di palloni che spesso innescano le ripartenze friulane, regalando anche alcune giocate d’alta scuola, da vero brasiliano.

Lazzari 6,5: Spesso beccato in maniera ingenerosa dal pubblico di casa, fornisce un contributo importante anche in un ruolo inedito, ovvero quello di regista.

Fernandes 5,5: Inizio timido per l’esterno portoghese che con il passare dei minuti si rende utile più nel ripiegamento difensivo che con sortite offensive degne di nota. Troppo precipitoso nell’ultimo passaggio. Acerbo.

Pereyra 6,5: Molto abile a giocare tra le linee avversarie, svaria su tutto il fronte d’attacco lasciando intravedere quelle qualità interessanti apprezzate la scorsa stagione.

Di Natale 6,5: Si muove molto vestendo spesso i panni del regista offensivo più che del classico centravanti. Le sue intuizioni e la sua disponibilità al sacrificio, oggi, valgono più anche di un gol segnato. Dal 77’ Muriel 6: In pochi minuti ha ben due volte la possibilità di realizzare la rete del raddoppio ma Neto gli chiude bene lo specchio della porta. 

All. Guidolin 7: Preparazione perfetta alla gara. La difesa a 4 con Hertaux appare un rischio contro la rapidità di Cuadrado, ma alla lunga il campo dà ragione al tecnico bianconero che nel match più difficile ritrova la sua Udinese: divertente, caparbia e determinata.


Altre notizie