CM.it: Badu il migliore, Pereyra inguardabile
Dopo la disfatta casalinga contro l'Inter il portale Calciomercato.it ha assegnato i voti a Guidolin ed ai suoi uomini. Pochissime le sufficienze (solo tre), mentre il peggiore tra tutti è l'argentino Pereyra. Questi i giudizi completi:
Brkic 5,5: Prende tre goal di cui uno per colpa sua, ma risparmia più volte l’umiliazione alla sua squadra.
Naldo 6: Nonostante il risultato, gioca bene senza sbagliare nulla.
Danilo 5,5: Interventi puliti e mai fuori tempo che non risparmiano la sconfitta all’Udinese.
Domizzi 6: Esperienza e fisico a disposizione della squadra che purtroppo non bastano.
Widmer 5: Perde troppi palloni in fase di impostazione e non è mai pronto per ripartire in contropiede.
Pereyra 4: Non fa un cross nemmeno per sbaglio e Guidolin lo sostituisce giustamente, bocciandolo. Dal 56’ Fernandes 5,5: Mezz’ora al suo esordio in massima serie, in cui si fa notare per una conclusione verso la porta neroazzurra.
Allan 5: Insufficiente sia dal punto di vista della costruzione che dell’interdizione.
Badu 6,5: Ci prova in tutti i modi, correndo su e giù, ma senza il supporto dei compagni risulta inutile. E’ comunque l’ultimo ad arrendersi, risultando il migliore dei suoi.
Gabriel Silva 5: Non crea mai la superiorità offensiva che sarebbe servita per raddrizzare il risultato.
Muriel 5,5: Poco e mal assistito, fatica molto contro due pilastri come Ranocchia e Juan Jesus. Dal 69’ Lopez 5: Un paio di buoni scatti, ma niente di più.
Di Natale 5,5: Tranne una fucilata verso Handanovic, respinta in angolo miracolosamente, non è mai pericoloso, colpa dei problemi fisici che lo perseguitano. Dal 56’ Ranegie 5: Il suo ingresso non incide.
All.Guidolin 5: Come sempre prova a dare la scossa ai suoi giocatori, usufruendo dei 3 cambi quasi subito, ma questo non basta per salvare l’Udinese da una pesante sconfitta.