.

Clifford Aboagye, il talento venuto dal Ghana

di Marco Grillo
Fonte: FcInterNews.it

Dopo Asamoah Gyan, Sulley Muntari, Stephen Appiah, Michael Essien, Kwadwo Asamoah, il Ghana ha sfornato un altro talento purissimo: parliamo di Clifford Aboagye, classe 1995, acquistato proprio dall'Udinese quest'estate e girato alla società satellite dei Pozzo, il Granada, dopo essersi messo in mostra al recente Mondiale Under 20. 

Il tipico numero 10, collante tra centrocampo e attacco che mette a servizio della squadra estro, fantasia, tecnica e assoluta visione di gioco. Aboagye è il prototipo del centrocampista moderno, con un'ottimo controllo di palla abbinato ad una velocità notevolissima.  Un talento grezzo, quindi, anche considerando che la sua altezza, 1,67 cm, gli permette di essere molto agile palla al piede.

Patron Pozzo non si è lasicato scappare l'occasione. Gli osservatori dell'Udinese non hanno sbagliato ancora, prelevando il centrocampista dall’Inter Allies FC, squadra del campionato ghanese.Le percentuali di successo di questa scommessa dell’Udinese sono veramente altissime, e di sicuro sarà uno dei prossimi crack del mercato, per la felicità delle casse friulane.

 

 

 


Altre notizie