Cioffi: "Abbiamo creato moltissimo. Oggi non siamo stati fortunati"
Bologna ed Udinese danno vita ad un pomeriggio di bel calcio al Dall’Ara: alla fine dei novanta minuti il risultato è di 2-2, ma i friulani, per atteggiamento mostrato ed occasioni collezionate, avrebbero forse meritato qualcosa in più. Al termine della partita, il tecnico dei bianconeri Gabriele Cioffi ha commentato così il pari di Bologna: “Venendo da un impegno infrasettimanale non era facile. Ho visto un grande atteggiamento sotto il profilo mentale. Abbiamo creato moltissimo, quando crei ci sta che sbagli qualcosa, alcune volte si è fortunati, altre meno”.
A inizio secondo tempo avete segnato dopo pochi secondi. Cosa ha detto ai suoi all’intervallo?
“Ho detto a loro: ragazzi fate gol subito sennò mi prende un infarto. Loro mi hanno preso alla lettera, son stati bravi”.
Come giudica l’impatto di Success? Può giocare anche con Beto?
“Credo che Isaac possa giocare con tutti. Ha una lettura veloce dell’azione, le intuisce prima ed alla fisicità abbina una grande tecnica. Sotto l’aspetto della qualità penso sia un giocatore da grande squadra. Può fare la prima punta ma adesso si sta ritagliando un ruolo di seconda punta che a noi va benissimo”.
Anche Udogie potenzialmente è da grande squadra?
“Noi siamo una squadra umile, che passa dal gioco e dalla mentalità. Storicamente prendiamo giocatori col potenziale ed anche lui ne ha. Però per ora stiamo parlando di aria fritta, mercoledì c’è una partita dura a Firenze. I complimenti si faranno a fine maggio”.