Cioffi a Sky: "Con l'Udinese rapporto speciale, l'ambiente mi vuole bene"
Dopo aver sostituito Andrea Sottil sulla panchina dell'Udinese, Gabriele Cioffi ha appena trovato il primo successo del suo secondo mandato in Friuli. Dopo il pareggio di Monza e la sconfitta in Coppa Italia contro il Cagliari, ecco dunque i primi tre punti pesanti contro il Milan. Il tecnico toscano ha commentato così la sorprendente vittoria ai microfoni di Sky: "Le possibilità di poterci giocare la vittoria erano poche ed abbiamo cercato di sfruttarle al meglio. Avevamo bisogno di una giornata come oggi per risollevare l’umore dell’ambiente. Tra me e questa squadra c’è un rapporto speciale, sento che mi si vuole bene.Questa sera ci è stata resa la sfortuna di mercoledì per questo devo fare i complimenti ai ragazzi”.
Sulla prestazione di alcuni singoli afferma: "Perez è stato fantastico e ha mostrato il campione che è. Ebosele sta maturando partita dopo partita, è sulla strada giusta e deve continuare a lavorare a testa bassa. Lovric sarà fondamentale per noi quando tornerà ai suoi standard, il campionato è lungo e arriverà anche il suo momento. Bravo anche Ferreira, entrato a freddo dopo aver giocato per 120 minuti mercoledì".
E conclude: "Coloro che sono entrati lo hanno fatto con intelligenza e sacrificio. Abbiamo sfruttato le nostre chance con tanta resilienza ed un po’ di fortuna”.