.

Chievo Verona-Udinese, le probabili formazioni: emergenza in difesa per Cola, in dubbio Wague

di Stefano Pontoni

Vincere per ritrovare la continuità. E' questo l'obiettivo di Chievo e Udinese, di fronte domani al Bentegodi nella gara valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A. La squadra di Maran vuole dare vivacità al successo per 1-2 ottenuto in casa del Carpi, mentre dall'altra parte Colantuono è tornato al successo grazie a Badu nella gara di domenica scorsa contro la Sampdoria. In classifica, le due compagini sono separate da un solo punto: 16 per il Chievo, 15 per l'Udinese. E' il 30° precedente, col segno X che regna sovrano: sono 11, infatti, i pareggi tra le due squadre. 

COME ARRIVA IL CHIEVO - Nessun dubbio per Maran, che si ritrova a lavorare con tutta la rosa a disposizione ad eccezione del lungodegente Mattiello. Dunque, in porta spazio a Bizzarri. Difesa a quattro composta da Frey, Cesar, Gamberini e Gobbi. A centrocampo il trio Castro, Rigoni ed Hetemaj con Birsa dietro il duo Inglese-Meggiorini. 

COME ARRIVA L'UDINESE - Tanti dubbi per Colantuono, che deve fare a meno di Guilherme, Merkel, Zapata, Koné ed Heurtaux. In dubbio anche Wague che dovrebbe però stringere i denti e comporre la linea difensiva con Danilo e Felipe davanti a Karnezis. A centrocampo, Widmer ed Edenilson sulle fasce con Badu, Lodi ed Iturra al centro. In avanti il duo Thereau-Aguirre. 

Probabili Formazioni

Chievo Verona (4-3-1-2): Bizzarri; Frey, Cesar, Gamberini, Gobbi; Castro, Rigoni, Hetemaj; Birsa; Inglese, Meggiorini. All. Maran

Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Felipe; Widmer, Badu, Lodi, Iturra, Edenilson; Thereau, Aguirre. All. Colantuono.


Altre notizie