Chierico: "Roma-Udinese grande partita, ma vedo i giallorossi favoriti"
Fonte: vocegiallorossa.it
La redazione vocegiallorossa.it, ha contattato, in vista del posticipo di domenica sera tra Roma e Udinese, il doppio ex Odoacre Chierico, campione d'Italia con la Roma nella stagione 1982/83, che ha espresso le sue impressioni sulla sfida di domenica:
Sulla sua esperienza a Roma?
“Roma è stata una parentesi meravigliosa della mia vita. Ho giocato per 4 anni in una grande squadra e società. Abbiamo vinto trofei importanti come la Coppa Italia, uno scudetto e rischiato di trionfare in Coppa Campioni. E’ stato uno dei periodi migliori della storia della Roma”.
Sulla sua esperienza ad Udine?
“Ad Udine ho passato 3 anni meravigliosi. Purtroppo però, andare lì fu un errore di gioventù: un anno prima avevo rifiutato di andare al Milan, pensavo di giocare altri 12-13 anni nella Roma, poi ci furono cose che non andavano bene e feci la scelta sbagliata di andare via. Era tutto un altro calcio, eravamo gente che faceva tutto da soli senza procuratori. Con la testa di oggi avrei chiuso la carriera a Roma”.
Sulla partita di domenica sera:
“Sarà una grandissima partita. La Roma, dopo la vittoria di Genova, ha ripreso fiducia e deve dimostrare di aver passato il periodo negativo e l'unico modo per farlo e vincendo contro l'Udinese. I friulani stanno facendo bene in questo campionato. E' una grande società, che da anni lotta al vertice del campionato".
Pronostico?
“3-1, con doppietta di Osvaldo e rete di Totti".