.

Carnevale: "Insigne? Provai a portarlo a Udine. Muriel mi ricorda Careca"

di Federico Sanzovo
Fonte: TuttoMercatoWeb.com

L'osservatore dell'Udinese ha partecipato ad un evento organizzato ad Amalfi e ha parlato di molti giocatori, bianconeri e non.

"Insigne in Nazionale? Si tratta di un ragazzo sveglio, furbo: tutto questo lo si vede in campo. Alcuni anni fa - ha raccontato -  ho provato a portarlo a Udine, ma non ci sono riuscito. Comunque non è una sorpresa, merita di giocare il Mondiale".

Carnevale si è poi concentrato sui giocatori dell'Udinese: "Widmer nuovo Lichtsteiner? Quando lo abbiamo preso ci siamo accorti delle sue doti. Si tratta di un ragazzo molto giovane, è nato nel 1993 e, nonostante questo, ha sfiorato la partecipazione al Mondiale. Vogliamo farlo crescere ancora un anno, cederlo ora sarebbe un peccato. La prossima stagione vedremo cosa accadrà".

L'ex attaccante ha poi espresso il suo parere sull'annata negativa di Luis Muriel: il colombiano, infatti, non ha reso come sperato. Carnevale ha però precisato: "Luis in stagione ha avuto tanti problemi fisici, è un ragazzo particolare: ha bisogno di essere coccolato. Guidolin schierava la coppia Di Natale - Fernandes e lui si è intristito". L'osservatore si è poi sbilanciato in un paragone: "Muriel mi ricorda Careca". Su un possibile scambio con il giocatore del Napoli Duvan Zapata, Carnevale ha spiegato: "Zapata è un buon giocatore, lo conosco da un paio di anni".

Il connazionale di Muriel, Cuadrado, invece, si trova in comproprietà tra Udinese e Fiorentina, ma per Carnevale non si andrà alle buste: "Mi auguro - ha detto - che si possa trovare un accordo, il giocatore ha molte richieste a livello mondiale".
Infine una battuta su Scuffet: "Per lui vale lo stesso discorso che ho fatto per Widmer: è un ragazzo molto giovane che non ha ancora completato il suo percorso di formazione, ma si è dimostrato un portiere di grande prospettiva".


Altre notizie