Caos al “Nereo Rocco”: uno stadio per tre
Uno stadio per tre. Non è il titolo di un film, bensì la paradossale situazione che si vivrà ben presto allo stadio “Nereo Rocco” di Trieste, il quale dovrà ospitare i match di ben tre squadre in vista della prossima stagione. Difatti, la Procura di Cagliari ha appena assestato l’ultima mazzata ai tifosi sardi ed alla società del presidente Cellino, asserendo come lo stadio “Is Arenas” sia abusivo e non potrà essere utilizzato.
Il vulcanico patron dei rossoblù ha anche minacciato di smantellare l’intero impianto, costato milioni di euro ma che ha soltanto creato grane e difficoltà. Dall’altra parte, i tifosi sognano di tornare al “Sant’Elia”, ma lo stadio ha bisogno di un’ampia messa a norma.
Ed è così che si consuma il paradosso dello stadio giuliano, scelto come sede dei match “casalinghi” della compagine cagliaritana. Nel frattempo, l’Udinese disputerà i preliminari di Europa League e le gare interne di campionato proprio al “Nereo Rocco” in attesa della costruzione del nuovo stadio “Friuli”, senza dimenticarsi della squadra di casa, l’Unione Triestina, la quale milita nel campionato di Eccellenza.
Dunque, la composizione dei prossimi calendari rischia di diventare un vero e proprio rompicapo, in quanto si dovrà tener conto della turnazione fra le due squadre di Serie A, insieme agli alabardati, per i quali si prospettano impegni anticipati al sabato. Una vera e propria gatta da pelare.