.

Calendario difficile per le concorrenti all'Europa

di Andrea Terragni

Dopo la netta sconfitta di ieri, l'Udinese aspetta l'esito dei match delle sue dirette concorrenti per conoscere quele sarà la sua nuova posizione in classifica. 

Tutto sommato il calendario è stato clemente con i friulani: infatti le due squadre immediatamente dietro ai bianconeri in classifica, Parma e Catania, giocheranno entrambe in trasferta, rispettivamente a Verona e Genova (sponda rossoblu), due campi ostici per diversi motivi. Il Chievo in casa ha perso solo 2 delle 10 partite che ha giocato, vincendone 5 e pareggiandone 3, tutt'altro ritmo rispetto a quello che tiene in trasferta, dove è disastroso con 8 sconfitte su 10 match disputati. Il Genoa, nonostante arrivi da una sconfitta con il Cagliari, sembra essere comunque una squadra in ripresa: l'ultima a Marassi è stata una vittoria netta sul Bologna (2-0), arrivata immediatamente dopo l'ottimo pareggio di Milano con l'Inter.

Buone notizie per l'Udinese dunque, per la quale una sconfitta con la Juve era ipotizzabile. Considerato poi che il Milan, che sta avendo un rendimento altalenante, affronterà un Bologna che è tra le più frizzanti del momento, perchè non sperare nell'en plein?


Altre notizie