Calciomercato.it - Allan insufficiente, Di Natale che "classe"
Di seguito le pagelle dei bianconeri per Udinese-Cagliari, secondo i colleghi di Calciomercato.it:
Kelava 6 – Il Cagliari non lo impensierisce mai fino all’82’ quando si fa trovare pronto in uscita su Ibarbo.
Heurtaux 6 – Puntuale e deciso quando si tratta di chiudere sugli attaccanti avversari, commette troppi errori quando si trova a far partire l’azione da dietro. Fondamentale nell’azione dell’1-0.
Danilo 6.5 – In difesa francobolla Pinilla per tutto il match e lo annulla senza affanni. Pericoloso quando sale sui corner, si fa trovare pronto sul goal del vantaggio.
Naldo 5.5 – Arcigno nei duelli fisici è lento ed impacciato quando si trova ad affrontare gli avversari palla a terra. Sbaglia troppi disimpegni facili.
Basta 6.5 – Una garanzia sulla destra. Difende con puntualità ed intelligenza tattica e ogni volta che alza il baricentro crea qualcosa di buono.
Allan 5 – D’accordo il suo lavoro è quello di recuperare palloni ma un centrocampista dovrebbe anche saper impostare e lui sbaglia un’infinità di appoggi anche quando non è sotto pressione.
Pinzi 6 – Muscoli e determinazione al servizio della squadra. Guidolin sa che in un momento delicato come questo c’è bisogno soprattutto di gente come così e lui non delude. Dal 69’ Badu sv.
Lazzari 6.5 – Nel primo tempo è il più pericoloso dei friulani, grazie ai suoi inserimenti negli spazi. Nella ripresa, sul 2-0 saggiamente arretra il raggio d’azione e si limita alla fase d’interdizione.
Gabriel Silva 6 – Parte contratto ma con il passare dei minuti si riprende. Deve ritrovare la convinzione nei propri mezzi ed una maggiore sicurezza quando ripiega in difesa.
Nico Lopez 5.5 – Prova a dialogare con i compagni ma finisce solo per correre a vuoto. La volontà e il sacrificio ci sono, l’efficacia no. Dal 46’ Maicosuel 6 – Se l’Udinese nella ripresa cambia marcia è anche merito suo. Propositivo e dinamico semina il panico nella retroguardia cagliaritana.
Di Natale 7 – Gli anni si iniziano a far sentire e lui gioca molto più statico che in passato. La classe però resta invariata come dimostra la splendida punizione del 2-0. Mette la sua esperienza al servizio della squadra. Sfiora il 3-0 in due circostanze. Dal 90’ Ranegie sv.
Guidolin 6 – Non ha ancora trovato la quadratura del cerchio. L’Udinese soffre in avvio e non mostra un vero e proprio gioco però ottiene tre punti preziosissimi.