Cairese, al via la collaborazione con Udinese Academy
Fonte: Svsport.it
E' stato un pomeriggio di formazione unita al divertimento quello che hanno vissuto ieri i ragazzi del Settore Giovanile della Cairese, insieme ai loro allenatori e ai responsabili del settore tecnico dell'Udinese, Corrado Ferracuti e Paolo Bianchi.
Dopo una breve presentazione del progetto Udinese Academy, si è passati immediatamente al lavoro sul campo, con i due portacolori bianconeri pronti ad illustrare le loto metodologie di allenamento.
"Ma non è nostra intenzione fare i maestrini, noi siamo qui per illustrare i metodi di lavoro dell'Udinese facendo sì che gli allenatori della Cairese possano convogliarli ai loro ragazzi. Inoltre, con cadenza più o meno trimestrale, verranno selezionati anche dei ragazzi da inserire nelle varie rappresentative zonali e, da quanto abbiamo visto, non è da escludere che un paio di giovani gialloblu possano farne parte: il lavoro svolto qui è già più che buono, ci sono ottime strutture e una corretta filosofia del lavoro" - queste le parole dei due allenatori dell'Udinese.
Parola al miele per i due responsabili del Settore Giovanile del club gialloblu, Franz Laoretti e Matteo Solari: "Sono attestati di stima che fanno piacere e ci auguriamo che lo scambio possa essere proficuo per noi, l'Udinese e l'intera Valbormida. Come già detto già dal prossimo incontro i cancelli saranno aperti a tutti, al fine di garantire a più allenatori possibili l'accesso a questa opportunità. Per noi è un momento davvero d'oro, abbiamo raggiunto i 260 tesserati, vetta assoluta nella lunga e florida storia della Cairese".