.

Bruno Fernandes: "C'è entusiasmo, abbiamo voglia di rifarci. Mi piace giocare mezzala così che posso spingere"

di Stefano Pontoni

Primo gol della stagione e partita da assoluto protagonista. Bruno Fernanes è stato sicuramente uno dei più in palla dell'amichevole in famiglia di questo pomeriggio, convincendo tifosi e addetti ai lavori. Il porteghese si è poi fermato con i giornalisti per rilasciare le prime dichiarazioni stagionali: “C'è entusiamo, abbiamo voglia di rifarci dopo la stagione passata che chi ha portato poche soddisfazioni. Siamo molto motivati e lo sono anche il nuovo allenatore e i suoi collaboratori. La squadra vuole essere protagonista di un bel campionato per la società, per i tifosi, soprattutto per noi stessi”.

Fernandes è stato schierato nel ruolo di mezzala dove ha dato ottime impressioni: “Ricoprivo questo ruolo anche prima di arrivare all'Udinese quando giocavo in Portogallo perché mi consente di andare in profondità cosa che a me piace. Ma a parte questo sono deciso a salire perchè è quando attacco che faccio meglio. Un anno fa mi è mancata la continuità, per questo molto probabilmente il mister non sempre mi ha utilizzato. Sono scelte sue che ho sempre rispettato ma ora ho voglia di voltare pagina. Guilherme mi ha definito importante? Lo ringrazio, quando i complimenti arrivano da un compagno che ti vede come ti alleni e come giochi fa molto piacere". 

Qualche parola poi anche su mister Colantuono. “Un aggettivo per definire Colantuono? Dire che è  un tecnico “affamato”. Ha un grande carattare, tanta voglia di fare bene noi abbiamo bisogno di un allenatore così".

Ora c'è lo Schalke 04: la prima vera 'uscita': “Bene, più si va avanti e più i test diventano difficili. Affronteremo martedì una delle migliori formazioni della Bundesliga, la sesta potenza del calcio tedesco. Va bene così”.


Altre notizie