.

Bressan: "L'Udinese è forte fisicamente e ha talento, Sottil era sempre sul pezzo anche da calciatore"

di Davide Marchiol

Ospite del canale YouTube di Alessandro Catto (riguarda la videointervista cliccando qui), l'ex giocatore, tra le altre, di Fiorentina e Venezia Mauro Bressan ha parlato anche dell’Udinese rivelazione del campionato. Queste le sue parole.

L’Udinese è partita fortissimo, mettendosi alle spalle squadre forse all’inizio più quotate di lei:

“L’Udinese ha fatto un inizio di campionato strabiliante. E’ una squadra inglese, i Pozzo tra le proprietà che hanno possono far girare giocatori importanti. A Udine ci sono ragazzi che con il Watford hanno fatto la Premier League. C’è una squadra forte e che ha il tocco di due o tre giocatori dal talento ispanico con i sudamericani, ma ha anche un impatto fisico devastante. Nella prima parte del campionato ha fatto molto bene, ha avuto qualche rallentamento ma è comunque molto ostica da affrontare”.

Sottil sembra aver dato una marcia in più all’Udinese:

“L’ho incontrato parecchie volte sui campi, era un difensore molto ostico, molto fisico, nervoso, sempre molto concentrato e sul pezzo. E’ quello che sta facendo anche come allenatore alla fine, poi bisogna avere anche le occasioni per dimostrare le proprie capacità. Dopo l’annata ad Ascoli ha avuto questa occasione e sta cercando di migliorare il gioco solito dell’Udinese con le sue direttive e i giocatori lo hanno seguito. Si sta togliendo belle soddisfazioni e ora tanti parlano bene di lui. E’ stata un po’ la scommessa da parte dei Pozzo ma sbagliano poco di solito, sanno già che squadra hanno in mano, su che binari deve viaggiare e in fatto di allenatori di solito sbagliano poco”.  


YouTube


Altre notizie