Bordon: "La squadra inizia a sentire la fatica... Muriel è a buon punto"
Ospite di Udinese Tonight, il preparatore atletico dell'Udinese, il dottor. Bordon, ha chiarito lo stato di salute della squadra e aggiornato sulle condizioni di Luis Muriel
Come sta la squadra? "In questo momento si sente il peso delle tre partite a settimana. Con gli infortuni a ripetizione che ci sono capitati, gli sforzi sono maggiori. Attingono da energie che sono nel serbatoio e non si sa quanto possono durare. I ragazzi stanno dando molto. La loro professionalità ci permetterà di uscire da questo momento difficoltoso"
Come procede il recupero di Muriel? Ha dovuto fare la preparazione da capo? "Non ha perso completamente il lavoro perché abbiamo una struttura che ci consente di ridurre il gap relativo all'immobilità. Il ragazzo ha lavorato in acqua e con gli strumenti cercando di mantenere le qualità fisiche di base accettabili. Non potevamo dare un carico all'arto infortunato. Il ragazzo tornando a correre ha dimostrato di essere a buon punto. Manca il lavoro finale quando verrà dato l'ok dei medici, ci sono dei tempi canonici. Lui fa già tutto, manca il lavoro sul contatto e con la squadra. Quando avremo l'ok lo getteremo nella mischia"