Bonato: "Il mercato dell'Udinese non mi è dispiaciuto. I big sono stati trattenuti e ci sono tanti giovani da lanciare"
Tanti anni al Sassuolo, poi l'esperienza all'Udinese e, adesso, la carica e la voglia per ripartire presto da una nuova piazza. Nel frattempo, il direttore sportivo Nereo Bonato tramite TMW ha detto la sua sull'ultima finestra di calciomercato. E le risposte sono state tutt'altro che scontate.
Chi s'è mosso meglio?
"Il Milan è la squadra che ha fatto più operazioni, certamente. Ma io metto il Napoli sullo stesso livello: è riuscito a trattenere tutti i giocatori più forti ma senza scontentarli, solo con la forza del progetto. Fare mercato non vuol dire solo fare operazioni e gli azzurri si sono mossi in modo perfetto".
Udinese come giudica il mercato della sua ex squadre?
"Conservativo. L'Udinese ha venduto Thereau e perso Zapata, ma in attacco avrà la possibilità di lanciare i suoi giovani e negli altri reparti ha trattenuto tutti. Quindi non mi è dispiaciuto".
Chiosa finale sul suo futuro."Ormai ho accumulato negli anni una certa esperienza, vediamo. Al termine dello scorso campionato ci fu questo abboccamento con la Roma, ma poi i contatti non hanno avuto seguito. Io comunque sono pronto: aspetto solo un progetto che possa ridarmi gli stimoli giusti".