.

Bonato a Sportitalia: "Heurtaux in partenza, cerchiamo nuovi giovani"

di Federico Mariani

E' tempo di calciomercato anche per l'Udinese. Il direttore sportivo dei friulani, Nereo Bonato, ha commentato i possibili movimenti in entrata ed in uscita ai microfoni di Sportitalia durante la trasmissione Speciale Calciomercato. Ecco le sue parole: "Abbiamo necessità di ridurre il numero di tesserati e vogliamo piazzare chi ha avuto meno spazio. Successivamente penseremo al mercato in entrata. Heurtaux ha avuto un inizio di stagione dove ha giocato con continuità, ma con Delneri ha avuto meno spazio. Stiamo cercando una soluzione per accontentarlo. Thereau? Resterà sicuramente, è il nostro capocannoniere e sta raggiungendo la sua maturità sportiva. Puntiamo molto su di lui".

Capitolo Watford: "Pereyra si è infortunato e stanno cercando un profilo per quella zona del campo, ma non so se Honda sia un obiettivo. Mazzarri? È un periodo no ma non credo che sia in dubbio la sua permanenza".

Non manca un commento anche sull'imminente sfida con l'Inter: "Prima della sosta sia noi che loro eravamo in forma, i nerazzurri hanno valori importanti, ma noi dobbiamo dare tutto per cercare di continuare la nostra striscia positiva".

Il mercato dell'Udinese ha sempre brillato per il lancio di giovani promesse. Bonato sottolinea questo aspetto: "Ogni anno qualcuno riesce ad approdare in grandi club, l'ultimo è Zielinski. Siamo felici per questo. Fofana? Ha dimostrato di saper incidere nel campionato di Serie A e sta continuando a crescere in maniera esponenziale. Guarderemo poi la Serie B e il campionato Primavera, per cercare nuovi giovani di qualità".


Altre notizie