Bologna-Udinese, le probabili formazioni: Colantuono si affida alla coppia Thereau-Zapata
Stessi punti in classifica ma andamento differente. Altalenante quello del Bologna che ha alternato prestazioni positive e sfortunate ad altre decisamente negative e deludenti. In picchiata quello dell'Udinese che, dopo l'exploit di inizio stagione, con la vittoria niente meno che allo Juventus Stadium contro i campioni d'Italia, non ne hanno azzeccata più una, raccogliendo quattro sconfitte di fila contro Palermo, Lazio, Empoli e Milan; con il nuovo stadio che fino ad ora ha conosciuto soltanto sconfitte. Adesso Bologna e Udinese si trovano l'una contro l'altra alla disperata ricerca di punti.
COME ARRIVA IL BOLOGNA - La vittoria interna contro il Frosinone, la prima e unica fino ad ora, sembrava aver risvegliato un Bologna fino ad allora deludente. E invece, contro la Fiorentina, risultato a parte (che tutto sommato ci poteva stare), i rossoblù hanno fatto nuovamente un passo indietro incappando in una sconfitta senza alibi che rimette la strada del Bologna in salita. Nessuno squalificato in casa rossoblù, Delio Rossi può tornare a contare anche su Giaccherini e Mounier convocati per la sfida contro l''Udinese. Out invece Zuculini, Krafth e Donsah.
COME ARRIVA L'UDINESE - Dopo quattro sconfitte consecutive, vincere per l'Udinese più che un imperativo è un obbligo dal quale non è possibile prescindere. Colantuono proverà a ripartire dal secondo tempo contro il Milan, quando era quasi riuscita una clamorosa rimonta dopo un primo tempo da cancellare. Intanto il club friulano riabbraccia Lodi che viene subito convocato da Colantuono anche se non partirà tra i titolari per stessa ammissione del tecnico "non ha minutaggio nelle gambe". Contro il Bologna confermato 3-5-2 nel quale troverà spazio dal primo minuto Zapata che farà coppia con Thereau (fresco di rinnovo contrattuale), verrà risparmiato invece a Di Natale di giocare due partite in quattro giorni viste le sue 38 primavere. Mancherà lo squalificato Fernandes, l'infortunato lungodegente Merkel (stagione già finita per lui) e Guilherme che tornerà a disposizione di Colantuono tra due mesi.
LE PROBABILI FORMAZIONI
BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Ferrari, Gastaldello, Oikonomou, Masina; Taider, Diawara, Brighi; Brienza, Destro, Mounier. All. Rossi
UDINESE (3-5-2): Karnezis; Wague, Domizzi, Piris; Edenilson, Badu, Iturra, Kone, Adnan; Thereau, Zapata. All. Colantuono