Bologna-Udinese, i precedenti: l'ultima vittoria dei bianconeri al Dall'Ara risale al 2017
È il momento di voltare pagina per l'Udinese, che deve lasciarsi alle spalle i due brucianti ko contro Lecce e Sassuolo e ha la chance di ritornare alla vittoria nella sfida esterna contro il Bologna, che all'andata si impose nettamente con il risultato di 0-3. La squadra di Runjaic, che dovrà fare a meno di Davis, deve invertire la rotta negativa delle ultime settimane e affronta una squadra che si sta ritrovando.
Sono ben 96 i precedenti tra le due formazioni, con i rossobù che hanno conquistato i tre punti in 36 occasioni, mentre i bianconeri sono riusciti ad aggiudicarsi la sfida 32 volte. Il risultato meno frequente è il pareggio (28). I friulani, però, non escono vincitori dal Dall'Ara dal lontano 2017, quando vinsero per 1-2 grazie alle reti di Widmer e Lasagna, che riuscirono a completare la rimonta dopo l'autogol di Danilo.
Un campo storico complicato per i bianconeri, che sicuramente non arrivano alla gara sull'onda dell'entusiasmo, ma con la voglia di ritrovare il sorriso. Gli ultimi due incontri in Emilia-Romagna tra le due squadre sono terminati con il punteggio di 1-1, tanto che nella scorsa stagione si affrontarono proprio alla prima giornata di campionato.