.

Biasin incorona l'Udinese: "Se manterrà questa ossatura il prossimo anno lotterà per un posto in Europa"

di Stefano Pontoni

Il noto opinionista Fabrizio Biasin incorona l'Udinese, tra le squadre che hanno fatto meglio nel 2022: "Ha azzeccato innanzituttto la scelta di Cioffi. Onestamente va detto che in molti pensavano perfino non fosse all'altezza di una panchina di Serie A e invece in pochi mesi è riuscito a convincere con un bel gioco e risultati importanti. Per me i bianconeri, almeno per quanto visto da gennaio in poi, vanno inseriti tra le sorprese della stagione. Spesso si elegia altri club di centro classifica come Sassuolo o Verona ma è giusto sottolineare anche il campionato dei friulani.

Chi mi piace di più? Ci sono tanti giocatori interessanti. Penso a Beto, a Makengo, a Molina che avrà tantissimo mercato in estate. C'è poi un giocatore di livello superiore come Deulofeu che quest'anno sta vivendo senza dubbio la migliore stagione della sua carriera.

Dove possono arrivare i bianconeri? Se la squadra non verrà smantellata credo che l'obiettivo possa andare oltre il centrare una salvezza tranquilla. Con questa ossatura l'Udinese la prossima stagione può competere per un posto in Europa. Molto dipenderà ovviamente da quali saranno le scelte della società".


Altre notizie