Bianconeri in prestito - Imprendibile Cuadrado, giornata no di Asamoah
In una giornata trionfale per l'Udinese che ha completato una clamorosa rimonta fuori casa contro la Roma con tanto di cucchiaio decisivo, gli altri giocatori in prestito hanno faticato ad imporsi nelle loro nuove squadre. Hanno perso sia Granada che Watford ad esempio e hanno entrambe complicato la loro classifica.
La palma di migliore spetta a Cuadrado, esterno che farebbe davvero comodo all'Udinese. Imprendibile, fa espellere sia Ledesma che Hernanes con il suo incredibile dinamismo. Ha un difetto, fatica a finalizzare ma al momento alla Fiorentina basta e avanza questo talento colombiano. Nella stessa partita battuta d'arresto per Candreva, definito fumoso. Il giocatore proveniva da una lunga serie di partite positive che hanno alzato il valore del cartellino e lo hanno portato in nazionale, una partita storta può capitare.
Lo stesso si può dire per Asamoah che forse avrebbe bisogno di rifiatare a Torino. Contro il Catania resiste soltanto un tempo, poi cala vistosamente nella ripresa. Probabile turnover per lui nel turno infrasettimanale. Isla, impegnato in Champions League mercoledì scorso in Danimarca, non gioca nemmeno un minuto e mira ad un posto contro il Bologna.
90 minuti di Rossini nella sconfitta della Sampdoria contro il Cagliari. Il difensore non demerita ma ha la grave colpa sul groppone nel gol subito quando non segue Dessena. Errore troppo grave nell'economia della partita e insufficienza assicurata.
Pasquato per l'ennesima volta finisce in panchina per 90 minuti.
In serie B niente sfida tra i due giocatori dell'Udinese in prestito, Mori all'Empoli e Surraco al Modena. La partita finisce 4-2 ma il talento difensivo deve ancora recuperare dall'infortunio mentre a Surraco sono stati concessi solo 55 minuti prima di essere sostituito sul risultato di 2-0.
In Lega Pro non c'è spazio per Licata nel Portogruaro e Ayres nel Perugia ma proprio nel Grifone, che vince 3-0, giornata tranquilla per Koprivec e per Jefferson che si disimpegna bene.
All'estero non può molto Sissoko nella sconfitta del suo Brest contro il Tolosa per 3-1 mentre Dioni subisce una bruciante sconfitta sul campo del Real Oviedo: 3-0 e la vetta per il Leganes si allontana.