.

Bianconeri in prestito - Candreva e Dioni gioielli di giornata

di Mario Petillo

Giornata di riposo per molti dei giocatori dell'Udinese in prestito per l'Europa: in particolar modo, con il Girone B della Prima Divisione a riposo, i tre del Perugia restano comodamente a casa, con due giorni di meritato riposo. Koprivec, Jefferson e Ayres restano, quindi, in attesa della prossima sfida con la Carrarese, in notturna al Curi domenica prossima. A secco anche Licata, che non viene nemmeno convocato da Madonna per la trasferta di Cuneo, che il Portogruaro vince per 1 a 0.

Passiamo alla Serie B dove Mori continua il periodo di lungodegenza: l'Empoli non è ancora riuscito a schierare il difensore friulano, tornato in Toscana in prestito dopo il riscatto del cartellino da parte dell'Udinese. Surraco, invece, subentra al 46' in attacco con il Modena sostituendo William: non cambia la sostanza perché la gara finisce 0 a 0 e il Grosseto porta a casa un buon punto.

Andiamo quindi in Serie A dove Antonio Candreva è sempre più il perno della Lazio di Vladimir Petkovic: un goal di pregevole fattura e una prestazione d'altri tempi nella vittoria per 3 a 2 sul Milan all'Olimpico di Roma. Un giocatore che forse avrebbe fatto comodo a Francesco Guidolin, e che ora si gode il suo terzo posto in classifica. Resta, invece, seduto in panchina per tutta la gara di Cagliari il giovane Pasquato: Pioli non lo utilizza in campo nella sconfitta dell'IS Arena.

Terminiamo con i giocatori all'estero: il Brest affonda 1 a 0 sul campo dell'Olympique Lionnais e Sissoko gioca gli interi 90 minuti, facendo contenimento ed evitando, quando possibile, le ripartenze di Gomis e Lisandro Lopez. Eroe di giornata è però Dioni, che trascia il suo Leganes, in Segunda Divisione B Gruppo 1, alla vittoria contro lo Sporting Gijon B: 2 a 0 secco e nono posto assicurato.

 


Altre notizie