Bentivogli: "A Milano tutto è possibile. Inter collettivo importante e sul mercato..."
Intervenuto ai microfoni di SporTimeRadio durante la trasmissione 'C'è solo l'Inter' il direttore di Tuttoudinese.it Stefano Bentivogli ha risposto alle domande inerenti il prossimo turno di campionato che metterà di fronte l'Inter all'Udinese:
Due vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite. Qual è la condizione attuale dell’Udinese? "L'Udinese arriva a Milano in forma e con la testa libera. Nelle ultime cinque gare poteva raccogliere anche di più in confronto a quello che ha fatto vedere, per esempio contro la Roma, ma ha dimostrato di essere una squadra che sta bene. In più con l'Inter non ci sarà il peso di fare punti, la salvezza è vicina e la squadra andrà a San Siro tranquilla, con la mente libera che gli potrà consentire di fare la sua partita"
I bianconeri hanno vinto le ultime due uscite a San Siro con l’Inter. Ritieni che Di Natale e compagni all’altezza di concedere il tris? "Sarà molto difficile se non impossibile ripetere una prestazione come quella dello scorso anno. Però non escludo che l'Udinese possa portare a casa la vittoria. In questa stagione i bianconeri hanno dato il meglio di se proprio contro le grandi e se gioca da vera Udinese, i friulani possonon farcela, anche se non sarà facile perchè l'Inter è un grande avversario".
Un Udinese quest’anno che ha alternato alti e bassi. Quanto ha potuto incidere l’addio di un pilastro difensivo con Benetia? "Ha sicuramte incismo moltissimo. Lo scorso anno l'Udinese aveva una delle migliori difese con Benatia e quest'anno ce l'ha la Roma sempre con Benatia. Non è un caso. E' un giocatore che ha grandi qualità e carismatico. La sua assenza si fa sentire, anche se Heurtaux sta facendo benissimo e si è rivelato uno dei difensoi migliori dell'intero campionato".
Domenica l’Inter. Cosa spaventa di più della squadra di Mazzarri? "Temo il collettivo. L'Inter non ha singoli che spiccano, ma nel complesso è una squadra che può fare male. Temo il gruppo in se".
Ormai siamo a marzo e si programma la prossima stagione. Ti risultano contatti tra Inter e Udinese per qualche giocatore? "Di voci ce ne sono molte. Spesso i giocatori bianconeri vengono accostati a grandi club tra cui l'Inter. Giaretta ha spesso ribadito che in caso di interesse da parte di alcune società, l'Udinese avrebbe ascoltato le offerte. Ancora non ne sono pervenute, ma probabile che la prossima estate si muova qualcosa anche sull'asse Udine-Milano".