.

Benedyczak e Runjaic: sfida speciale, ma l'infortunio ferma il duello tra maestro e allievo

di Giorgia De Marchi

La partita di lunedì contro l'Udinese avrà un significato particolare per Adrian Benedyczak, attaccante del Parma. Il ventiquattrenne polacco si troverà idealmente di fronte Kosta Runjaic, tecnico dell'Udinese e suo ex allenatore ai tempi del Pogon Szczecin. I due hanno condiviso un importante periodo di crescita insieme, dal 2018 fino al trasferimento di Benedyczak al Parma nel 2021.

Proprio sotto la guida di Runjaic, Benedyczak ha esordito giovanissimo in Serie A grazie alla fiducia riposta in lui dal mister. Le ottime prestazioni del giovane attaccante non tardarono ad arrivare, attirando l'attenzione del Parma. Con il Pogon, Benedyczak ha totalizzato 44 presenze e 3 gol.

Lunedì, però, il tecnico friulano non potrà rivedere da vicino il nuovo Benedyczak, divenuto ormai uno dei punti di riferimento offensivi del Parma, Un infortunio terrà l'attaccante lontano dal campo, privando la sfida di un interessante duello tra maestro e allievo. Tuttavia, la storia che lega i due resta un importante capitolo nella carriera di Benedyczak, che continua a crescere e affermarsi nel calcio italiano.


Show Player
Altre notizie