Belgio-Italia, Spalletti: "Sono stati bravi, non era un campo facile"
Dopo la vittoria per 1-0 dell’Italia sul Belgio, che ha garantito agli Azzurri il passaggio ai quarti di finale, il CT Luciano Spalletti ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione dei suoi giocatori in un’intervista. Il CT ha riconosciuto le difficoltà incontrate sul campo, elogiando l’impegno e la grinta dimostrati dalla squadra: “Sono stati bravi perché nel secondo tempo si è persa un po’ la lucidità. In dei campi del genere diventa fondamentale tenere palla. Campo difficile per riuscire a trovare le soluzioni per giocare, però hanno lottato come dei leoni”.
Spalletti ha sottolineato l’importanza della mentalità e della determinazione, caratteristiche che, secondo il tecnico, sono fondamentali per superare anche le situazioni più impegnative.
Alla domanda sull’esordio di Rovella, il CT ha risposto con entusiasmo: “Bello l’esordio di Rovella, bello il gioco di tutti perché hanno dimostrato di essere una squadra tosta”. Le parole di Spalletti riflettono la sua fiducia nei confronti del gruppo, enfatizzando la forza collettiva e il valore della coesione.
Infine, il tecnico ha fatto un’osservazione sulla profondità del talento a disposizione della Nazionale, evidenziando le sue possibilità di schierare sempre una formazione competitiva: “Noi abbiamo sempre la possibilità di trovare 30 calciatori per formare una nazionale forte. Bisognava trovare le soluzioni giuste per metterli nella condizione di giocare bene”.