Avversari ma compagni: la sfida tra connazionali in Atalanta - Udinese
La sfida tra Udinese ed Atalanta metterà contro due coppie di connazionali che lunedì si troveranno poi a lavorare per le rispettive squadre nazionali.
Si tratta della coppia Svedese Karlstrom - Hien e di quella Nigeriana Okoye - Lookman.
Per quanto riguarda Karlstrom ed Hien, entrambi i giocatori sono approdati nei rispettivi club nel 2024. Karlstrom è un classe 1995, mentre Hien è del 1999, ma sono diverse le cose in comune che hanno i due giocatori svedesi. Per esempio, entrambi nati a Stoccolma, hanno giocato tutti e due per lo Djurgarden - squadra della capitale svedese. Nella sfida tra i loro rispettivi club entrambi tenteranno di trascinare le proprie squadre verso la conquista della vittoria. SIa Karlstrom che Hien hanno conquistato la fiducia dei propri allenatori e giocano un ruolo fondamentale nelle gerarchie delle proprie squadre.
Per quanto riguarda l'Udinese, Karlstrom è stato fortemente voluto da mister Kosta Runjaic ed a lui sono state subito consegnate le chiavi del centrocampo da parte del tecnico tedesco.
Hien, invece, ha conquistato col tempo la fiducia di Gasperini che ha poi affidato a lui la terza linea; lo svedese ha saputo mantenerla mostrando una crescita degna di nota. La sua grande forza risiede nello strapotere fisico di cui è dotato; ciò che più esalta Hien sono gli uno contro uno, sia in area che lontani dalla propria porta. Vista anche la giovane età, il suo futuro è ben promettente.
La seconda esaltante sfida che sarà da tenere d'occhio è quella tra Lookman ed Okoye. L'attaccante nigeriano al momento è in uno stato di forma parecchio positivo: ha segnato a Napoli e ha messo la sua firma anche nel 2 a 0 rifilato allo Stoccarda in Champions League. Il prossimo obiettivo sarà sicuramente andare a rete anche contro il connazionale Maduka Okoye, che invece dovrà fare di tutto per tenere la sua porta inviolata.
Le due coppie di connazionali, poi, si troveranno con le rispettive nazionali nella sosta per i match di Nations League contro Slovacchia e Azerbaijan per quanto riguarda i due svedesi, e per conquistarsi un posto in Coppa d'Africa per quanto riguarda la coppia Lookman - Okoye. I nigeriani affronteranno le nazionali di Benin e Ruanda.