.

Arrivato il via libera per lo sviluppo dello Stadio Friuli

di Davide Marchiol
Fonte: udinese.it

Molto di più di uno stadio di calcio! Lo Stadio Friuli si prepara a diventare una cittadella viva sette giorni su sette con servizi e locali per gli sportivi, gli udinesi e non solo.

La Conferenza dei Servizi ha infatti dato il via libera al progetto che vedrà svilupparsi nel cuore dello Stadio Friuli, nel corso dei prossimi due anni, 17mila metri quadri di attività. Ci saranno una piscina, un’area fitness con saune e sale massaggi e un negozio di abbigliamento sportivo. Verrà realizzato un moderno centro per la riabilitazione con grandi spazi e attrezzature all’avanguardia, ma l’offerta si amplierà anche a servizi non solo collegati allo sport e alla forma fisica. Sotto gli spalti dello stadio troveranno infatti casa anche una grande birreria, ristoranti e un centro di intrattenimento destinato alle famiglie e ai bambini.

Infine oltre 2mila metri quadri saranno trasformati in un funzionale centro congressi con uffici e servizi.

Ma la vocazione sportiva di tutto l’impianto sarà molto forte e radicata, già il CONI ha scelto la Dacia Arena come sede dei propri uffici e nella nuova fase del progetto proprio una collaborazione con il CONI regionale farà nascere in questi spazi anche il nuovo Museo dello Sport friulano, un modo per guardare al futuro dell’impiantistica sportiva tenendo un forte contatto con il passato e con la storia. 


Altre notizie