APU Udine-Nutribullet Treviso 86-79, Pedone: "Vittoria di carattere, sono punti pesanti"
Il presidente dell'APU Old Wild West Udine Alessandro Pedone ha commentato la vittoria importante contro la Nutribullet Treviso per 86-79: "Sapevamo che sarebbe stata tirata, anche perché Treviso si è molto rinforzata. A un certo punto l'ago della bilancia era assolutamente equilibratissimo e la partita l'abbiamo strappata veramente di carattere, bisogna dire la verità, perché, comunque, vanno i miei complimenti a una Treviso mai doma, anche quando è andata sotto di 14 punti, è ritornata subito dentro".
Sulla prestazione di oggi Pedone ha detto: "Questa è la Serie A, l'ho detto molte volte, è un altro sport rispetto alla A2, è un altro livello, atletico, agonistico, abbiamo visto delle giocate meravigliose, uno scontro fantastico fra il nostro play e il loro, e tutta la squadra, comunque, ha giocato alla grande. Vorrei fare una nota di merito ai lunghi: non voglio più sentir volare una mosca sui lunghi. Oggi Mekowulu e Spencer hanno fatto una partita dominando l'area".
Una vittoria importante contro uno degli avversari diretti in classifica: "Oggettivamente questi punti sono molto pesanti per la nostra classifica e stiamo calmi, concentrati, godiamoci il Natale, questo è il nostro regalo di Natale: davanti all'ennesimo sold out, il meglio che potevamo fare era offrire una splendida vittoria per tutti i nostri meravigliosi tifosi, sponsor e supporters in generale".
"La squadra oggettivamente ma tiene bene la categoria. Complimenti ad Adriano [Vertemati] anche per come ha messo in campo i ragazzi e abbiamo ancora, a mio avviso, margini di miglioramento, ma intanto teniamoci questi due punti in più in saccoccia e guardiamo a Trento", ha concluso Pedone