Ansia per Thereau, senza il francese servirà un grande Zapata.
Anche oggi Cyril Thereau ha lavorato a parte al centro sportivo "Bruseschi", il problemino al ginocchio lo sta ancora tormentando. Tuttavia il francese sta facendo di tutto per essere a disposizione domenica, in una sfida molto bella quanto complicata contro l'Inter.
La notizia di Thereau in dubbio certamente mette grande preoccupazioni sia nei tifosi, sia nel tecnico friulano, infatti rinunciare a colui che ha segnato ben otto reti dall'arrivo di Delneri in panchina sarebbe molto difficile. Questo fa pensare al fatto che Delneri si affiderà al francese anche se non dovesse essere al 100%, in quanto le azioni offensive dell'Udinese passano quasi sempre dai suoi piedi.
Delneri, oltre a fare di tutto per recuperare Thereau, a questo punto deve anche iniziare a pensare alle alternative, la soluzione più logica sarebbe quella di inserire De Paul e Matos assieme a Duvan Zapata nel tridente offensivo. Nel caso di forfait del capocannoniere dell'Udinese, le responsabilità offensive cadrebbero tutte sulle spalle del colombiano; il Panteron si sta facendo molto apprezzare per il suo lavoro per la squadra, ma ancora non ha trovato la continuità di realizzazione che tutti si aspettano da lui.
Sia con Thereau al suo fianco, sia senza il francese, il centravanti bianconero dovrà rispondere presente, cercando di timbrare il cartellino davanti ai suoi tifosi, cosa che non accade dal lontano 31 ottobre nella sfida interna contro il Torino.
Pregando e sperando in un recupero di "Monsieaur" Cyril Thereau, l'Udinese ha comunque un Panterone con tanta voglia da lanciare per far male all'Inter e tornare alla vittoria in casa contro i neroazzurri che manca dal 2013, quando fatalità l'Inter arrivò al Friuli proprio dopo la sosta natalizia...