Amelia: “Zaniolo ha ricevuto troppe critiche in passato. Udinese-Genoa si deciderà sulla tattica”
Nel corso di una lunga intervista rilasciata ai microfoni del Messaggero Veneto, Marco Amelia ha parlato del prossimo impegno di campionato dell’Udinese, che ospiterà il Genoa:
“Colloco l’Udinese esattamente dove sta in classifica, alle spalle delle big, nel posto che sta rispecchiando la qualità della rosa. Il valore è medio alto visto che è immediatamente alle spalle di belle realtà. L’Atalanta è attardata, ma l’Udinese l’ha battuta ed è li con la Lazio. I bianconeri arrivano da una bella vittoria a Parma e la testa sarà quella del campionato. Lunedì verrà fuori una partita intensa dove il Genoa deve puntare a continuare a fare punti e l’Udinese deve cercare di non buttare via ciò che è stato fatto finora. Sono due squadre che giocano in modo simile, mi aspetto che la tattica la faccia da padrona”.
Inoltre, l’ex portiere rossoblù ha elogiato l’impatto di Nicolò Zaniolo con il mondo bianconero:
“Zaniolo sta illuminando l’Udinese, ha avuto fin troppe critiche in passato, il che vuol dire che spesso non è stato accompagnato a dovere nel suo percorso. Non dimentichiamoci gli infortuni che ha avuto questo ragazzo, con due crociati rotti quando non aveva neanche 22 anni. Sono contento che a Udine abbia trovato la dimensione adatta per riportarsi ai livelli che gli competono”.