.

Allievi Nazionali: Udinese - Cittadella termina 3-3

di Alessandra Colusso
Fonte: www.udinese.it

Nella gara disputata ieri, la formazione di mister Daniel si fa raggiungere nel pareggio per 3-3 dalla squadra comandata da mister Lucchini. Dopo l’iniziale vantaggio per 2-0, il Cittadella accorcia le distanze al 40’; nella ripresa il terzo goal dei bianconeri non basta a mettere in cassaforte la partita, che termina 3-3 grazie ai due ulteriori goal messi a segno dai veneti negli ultimi venti minuti di gara. Di seguito il riassunto del match realizzato da Udinese.it:

 

PAVIA DI UDINE. Resta in salita la strada degli Allievi bianconeri, che anche al cospetto del Cittadella non arrivano a raccogliere i tre punti, facendosi rimontare due volte il vantaggio ottenuto.
Nel primo tempo friulani avanti con D'Odorico al 10' innescato da Baruzzini sulla sinistra, Matic sfiora il raddoppio al 19' ma il diagonale propiziato dall'assist di Pontisso si spegne fuori a fil di palo. Il Cittadella, invece, si rende pericoloso al 25' con Bonamin, il cui tiro dalla distanza però sfiora soltanto il montante alla destra di Meret. Nel finale di tempo doppio penalty: al 37' D'Odorico lo guadagna per i padroni di casa e Pontisso lo realizza, appena oltre il 40' invece è Adu a siglare dagli undici metri il 2-1 che rimette in partita i veneti.
Nella ripresa gli ospiti sfiorano subito il pari colpendo la traversa sugli sviluppi di un'azione confusa in area bianconera, ma al 5' Baruzzini su punizione dalla destra con una traiettoria beffarda inganna Mattiuzzi e infila la rete del 3-1. La partita sembra sui binari giusti per le zebrette, al 25' però il direttore di gara assegna un altro rigore agli ospiti sugli sviluppi di un'uscita di Meret, ma questa volta la decisione lascia più di un dubbio: Arthur ringrazia e sigla il 3-2. Due minuti più tardi tuttavia è un'ingenuità dei padroni di casa a propiziare il tap-in sotto porta di Adu per il 3-3 che rilancia il Cittadella. Negli ultimi minuti di gara potrebbe succedere di tutto, con l'Udinese che colleziona quattro angoli in sequenza sfiorando per due volte il gol del nuovo vantaggio, ma il risultato non cambia più.
Domenica prossima trasferta impegnativa per la squadra di mister Daniel a Milano sponda Milan.


Altre notizie