.

Allan: "L'Udinese? Come una famiglia"

di Nicola Carlet

Allan Marques Loureiro, meglio noto come Allan, è una delle rivelazioni in positivo dello scorso campionato di Serie A. Esordisce contro la Juventus con la maglia bianconera friulana e fornisce subito un assist per il goal del compagno di squadra Lazzari. La sua prima stagione ad Udine è a dir poco fenomenale, nato come terzino destro in Brasile e adattato in mediana, gioca come centrale di centrocampo a Udine recuperando e distribuendo un grandissimo numero di palloni, viene considerato come scoperta dell'anno tanto che il Mister Guidolin lo impiega quasi sempre titolare. 

Secondo le informazioni raccolte dalla redazione di europacalcio.it, il giocatore ha voluto fare un riassunto della sua prima esperienza in Italia:

“Quando ero in Brasile guardavo sempre le partite del calcio italiano e già in tv si notava la difficoltà e il livello molto alto degli incontri; quando sono arrivato a Udine ho avuto qualche difficoltà soprattutto per imparare la lingua ma fortunatamente sono stato aiutato da tutti, dal mister, dalla società e da tutto lo staff” ha affermato il giocatore brasiliano.

Dopo la grande annata scorsa molti ti indicano come possibile nuovo gioiello della squadra friulana...

“Quando all’inizio ero in panchina non vedevo l’ora di entrare, mister  Guidolin  inoltre mi ha fatto adattare nella posizione di centrocampista centrale, ruolo fino ad ora per me inedito in quanto in Brasile avevo giocato sempre sulla fascia, non pensavo neanche io di fare così tante partite”

Quali sono i tuoi obiettivi con questa maglia in futuro?

“A Udine sto più che bene, mi stanno trattando benissimo, siamo una grande famiglia, purtroppo siamo usciti dall’Europa ma vogliamo raggiungere il prima possibile i 40 punti in campionato e fare bene in Coppa Italia. La nazionale? Con il mondiale così vicino sarà molto difficile farne parte ora ma comunque resta un mio sogno, per raggiungere quei livelli però devo fare bene ancora qui all’ udinese”


Altre notizie