Ali Adnan il miglior colpo dell'estate bianconera: ora però va valorizzato
Scegliere il migliore acquisto dell'Udinese in questo primo scorcio di stagione non è operazione semplice. i bianconeri hanno finora trovato qualche difficoltà di troppo e quello che fino a fine settembre avevano tutti eletto come il nuovo bomber della squadra friulana, Duvan Zapata, s'è infortunato a non sarà a disposizione per diversi mesi.
I giovani da valorizzare comunque non mancano. L'Udinese sa dove pescarli e per la prima volta, con successo, ha puntato su un calciatore iracheno: Ali Adnan. Classe '93, l'ex Rizespor s'è subito imposto come il titolare della corsia sinistra. Abbina una buona tecnica a qualità aerobiche straordinarie. Ha ottimi tempi di inserimento e, alle qualità in fase di spinta, dovrà presto abbinare maggiore cautela in fase difensiva.
Il tempo a disposizione non manca, anche perché Adnan solo a dicembre compirà 22 anni. Il tempo e la determinazione sono dalla sua. Adnan ha recentemente ringraziato la società friulana per averlo introdotto nel calcio che conta, ma è al lavoro per fare il definitivo salto di qualità: "Sono felice di essere all'Udinese, ma il mio obiettivo è arrivare in uno dei top club europei e vincere un giorno dei trofei".