.

A Pisa sarà Kristensen contro Meister: sfida tra danesi

di Stefania Demasi

Domani - domenica 14 settembre - l'Udinese scenderà in campo all'Arena Garibaldi per sfidare il Pisa. Neopromossa, la squadra guidata attualmente da Alberto Gilardino è a quota 1 punto in classifica ed è in cerca della prima vittoria stagionale. Dall'altra parte, c'è un Udinese reduce dal 2 a 1 rifilato all'Inter - accompagnato da una prestazione degna di nota. 

Ad attirare l'attenzione in campo sarà la sfida tutta danese in area di rigore tra Thomas Kristensen ed Henrik Meister. Come ricordato dal Messaggero Veneto, sia il difensore dell'Udinese che l'attaccante del Pisa provengono dalla Danimarca - ma da due città diverse. 

Kristensen è nato ad Aarhus e lì è anche cresciuto calcisticamente: l'Aahrus è stato il suo unico club prima di arrivare a Udine all'età di 21 anni. Meister, invece, è nato a Copenhagen. Diversi invece gli spostamenti per il classe 2003, che dalla Danimarca è prima passato in Norvegia e poi in Francia dove infine il Pisa l'ha pescato e portato in Italia. 

Una sfida interessante tra i due, che sarà sicuramente condita da parecchio gioco aereo: infatti, Kristensen è alto 1.98m e Meister 1.92. Usare bene il proprio fisico sarà fondamentale per entrambi in quell'area di rigore che domani parlerà danese. 


Altre notizie