Verso Milan-Udinese: come si faranno trovare i rossoneri dai friulani
L'ultimo fine settimana di serie A ha visto Udinese e Milan andare a riposo con due situazioni molto diverse. Mentre i friulani hanno collezionato tre punti fondamentali contro il Lecce, il Milan è crollato in casa della Fiorentina. Due rigori sbagliati, entrambi tirati da chi non era stato designato come rigorista. Fonseca, allenatore dei rossoneri, ha infatti fatto notare in conferenza che né Theo Hernandez né Abraham erano tra i rigoristi scelti: sul dischetto, ci sarebbe dovuto andare Pulisic. Ennesimo caos in una squadra che, in alcune circostanze, non sembra voler seguire il suo allenatore.
La sfida tra Udinese e Milan sarà quindi di fondamentale importanza per entrambe le squadre. Da una parte, i bianconeri che vogliono consolidare quanto di positivo fatto fin ora. Dall'altra, i padroni di casa che devono ritrovare la via per tornare alla vittoria - e mantenere tale via.
Nell'ultima gara andata in scena tra Udinese e Milan a San Siro, nel novembre del 2023, erano stati proprio i friulani a portarsi a casa i tre punti in palio grazie ad un rigore di Pereyra.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Fonseca dovrebbe modificare qualcosa nell'undici titolare. Sicuramente non vedremo né in campo ne in panchina Theo Hernandez, complice la squalifica rimediata nel finale di Fiorentina - Milan. Dovrebbe così trovare spazio Filippo Terracciano, che al momento sembra essere in pole su Bartesaghi e Jimenez.
Spazio anche per Pavlovic, che potrebbe prendere il posto di Tomori accanto a Gabbia. Abraham potrebbe partire dalla panchina, lasciando il posto ad Okafor che fino ad ora è stato utilizzato meno di quanto si pensasse da Mister Fonseca. Ballottaggio tra Reijnders e Loftus - Cheek.
Sulle fasce Leao e Pulisic, con l'americano che è rientrato prima del previsto dalla sosta nazionali e che dovrà sicuramente partire titolare anche a causa dell'infortunio di Chukwueze.