Udinese-Palermo, le PAGELLE DEGLI AVVERSARI: buona prestazione dei siciliani, Peda cerca di rimettere in gioco i suoi
Il Palermo arriva a Udine per giocarsi un posto agli ottavi; parte bene, mettendo anche in difficoltà i padroni di casa nella prima parte di sfida. Un gol di Zaniolo e uno di Miller poco dopo portano in vantaggio i friulani e il Palermo sembra spegnersi. Nel recupero Peda riapre i conti per i siciliani, che si accendono e lottano fino al triplice fischio (clicca qui per rivivere la sfida).
Tutto sommato una buona prestazione di Inzaghi e i suoi uomini. Di seguito i voti del Palermo:
Joronen 6 - Si tuffa su un tiro di Zaniolo al 24’ ,ma non arriva sul tiro al 41’ che porta i bianconeri in vantaggio, deviato da Veroli. Sfortunato nella respinta sul tiro di Buksa, che finisce a Miller che la mette in rete. Al 60’ chiude bene sul tiro di Camara ed evita il 3 a 0
Pierozzi 6 - non incide particolarmente nell’unica frazione di gioco che passa in campo; Inzaghi lo sostituisce all’inizio del secondo tempo, probabilmente per preservarlo anche in vista della sfida con il Cesena di sabato.
Augello (dal 46’) 5.5 - non riesce a spingere come è abituato e mette in campo una prestazione in linea con quella della squadra, che dal finale del primo tempo in poi sembra non riuscire a concretizzare come nella prima parte della prima frazione.
Peda 7 - nessun errore significativo, poche colpe sui gol subiti dalla sua squadra; è lui a riaprire la partita per il Palermo con un gol di testa nel recupero.
Veroli 5.5 - Ha un opportunità verso la fine del primo tempo, ma il tiro è debole e Sava lo blocca; il tiro di Zaniolo impatta sul suo ginocchio e finisce in rete per l’1 a 0 dei bianconeri.
Gyasi 5 - poche occasioni, poco incisivo. A inizio secondo tempo lascia il campo a favore di Ranocchia.
Ranocchia (dal 46’) S.V. - sfortunata la sua partita si chiude al 65’ per un problema muscolare.
Segre (dal 65’) 6.5 - chiamato in causa per sostituire l’infortunato Ranocchia, si trova assieme a Peda sulla palla del gol del 2 a 1 arrivata nel recupero.
Gomes 6.5 - lotta per tutta la partita, cerca di mettere in difficoltà l’Udinese e porta a casa una buona prestazione nonostante la sconfitta.
Blin 5.5 - prestazione non proprio degna di nota; cerca di contenere i bianconeri, ma non riesce a costruire bene in fase di possesso.
Giovane 5.5 - è suo l’errore che porta l’Udinese a mettere a segno il secondo gol.
Brunori (dal 59’) 6.5 - Da vero leader del Palermo lotta fino all’ultimo minuto, specialmente quando la sua squadra riapre il conto nei minuti di recupero. Qualche occasione anche pericolosa, ma non concretizza.
Le Douaron 5.5 - non si vede troppo nel corso dei minuti da lui giocati del match; sostituito a inizio secondo tempo.
Palumbo (dal 46’) 6 - si accende sul finale, quando si accende un po’ tutta la squadra per il gol di Peda e la speranza di agganciare il risultato in zona Cesarini: nulla da fare.
Vasic 5.5 - ha un guizzo di testa nel corso del primo tempo, ma Sava protegge la sua porta; cerca di creare qualche occasione anche sul finale, ma non riesce a sfondare.
Corona 6.5 - si rende pericoloso già dai primi minuti di gara, brivido con una palla bella ma sopra la traversa al 24’; nel primo tempo è tra i più pericolosi dei suoi.
All. Inzaghi 7 - Si presenta a Udine sapendo che la sfida non sarebbe stata semplice; nella prima parte del primo tempo i suoi uomini spaventano i padroni di casa, ma dopo il gol di Zaniolo la squadra sembra spegnersi. Ruota un po’ di giocatori, probabilmente già proiettato alla prossima sfida di campionato.