Udinese-Napoli 1-1, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Osimhen è sempre decisivo
Queste le pagelle del Napoli.
Meret 6 - Sfida emozionante per lui, oltre al titolo in ballo sfida anche la squadra in cui è nato e cresciuto. Lovric lo fulmina senza appello con un bolide all'incrocio, per il resto ha poco lavoro da svolgere.
Di Lorenzo 6 - Cerca di badare al sodo e accompagnare quando può, prestazione sufficiente.
Rrahmani 5,5 - Un po' troppo lento nell'uscire per fermare il tiro a rete di Lovric, gli succede lo stesso qualche minuto più tardi ma lì è Meret ad aiutarlo.
Kim 6,5 - Il coreano nella serata di Udine si fa solido, concreto e inappuntabile. Non concede spazi ai friulani.
Olivera 6 - Decisamente meglio nella ripresa che nel primo tempo.
Anguissa 6 - Suo l'errore più evidente nell'azione dell'1-0 Udinese, è troppo pigro nel chiudere su Lovric. Si fa perdonare con il cross per Kvara dal quale poi nasce il pareggio, una giocata che alla fine ha il suo peso.
Lobotka 5,5 - In ombra questa sera, non di certo la sua miglior versione stagionale.
Ndombele 5,5 - Scelto a sorpresa da Spalletti, che lo preferisce a Zielinski, non riesce a giustificare granché la scelta del suo allenatore nell'ora abbondante in cui rimane in campo alla Dacia Arena. Primo a uscire. Dal 64' Zielinski 6 - Dopo pochi minuti batte al volo con eleganza, trovando Silvestri a far muro.
Elmas 6,5 - Fa partire qualche cross preciso non sfruttato dai compagni. Brillante persino nel brutto primo tempo del Napoli, nel secondo rimane ancora sul pezzo.
Osimhen 7 - Per buona parte della gara è ingabbiato dalla marcatura di Bijol. Poi però, come sempre, è lui a decidere, timbrando la rete dello scudetto.
Kvaratskhelia 6,5 - Da qualche tempo a questa parte deve convivere con gabbie tattiche pensate per lui, Udine non fa eccezione. Dal suo destro però scaturisce l'1-1 di Osimhen. Fuori con ovazione. Dall'86' Lozano sv.