.

Udinese-Genoa, settore ospiti quasi sold out per la gara di domenica

di Giorgia De Marchi

Dopo oltre due mesi di attesa, i tifosi rossoblù potranno finalmente tornare a seguire la loro squadra del cuore in trasferta. Domenica 1° dicembre, in occasione della sfida contro l’Udinese, il popolo genoano riprenderà il proprio posto nei settori ospiti degli stadi italiani. Un momento tanto atteso che arriva dopo una lunga assenza forzata.

L’ultima trasferta concesso ai tifosi del Genoa risale al match contro il Venezia, giocato il 21 settembre scorso. Da allora, gli episodi di violenza verificatisi in occasione del derby della Lanterna avevano portato a severe restrizioni, con il divieto di seguire la squadra fuori casa per ben tre partite consecutive. Un provvedimento che aveva alimentato malumori e polemiche, privando la squadra del sostegno caloroso che da sempre caratterizza il tifo rossoblù.

Ora, però, l’attesa è finita. Per il lunch match delle 12:30 contro l’Udinese, il settore ospiti è già quasi sold out. La febbre rossoblù sta contagiando i tifosi, desiderosi di riprendere a cantare e sostenere la squadra dal vivo, contribuendo con il loro entusiasmo a una sfida delicata in chiave classifica.

La riapertura delle trasferte per i genoani non rappresenta solo un ritorno alla normalità, ma anche un messaggio di responsabilità e voglia di ripartire, dimostrando che il tifo può e deve essere sinonimo di passione sportiva e non di tensioni.


Altre notizie