Udinese-Fiorentina, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Castrovilli e Bonaventura a segno, stecca l'ex Barak
Queste le pagelle della Fiorentina.
Cerofolini 6 - Domenica tranquilla per lui, fortunato in occasione del colpo di testa di Semedo, quando sembrava aver valutato fuori la traiettoria del pallone.
Venuti 6 - Nel complesso attento, non una giornata particolarmente impegnativa. Dal 75' Dodo 6 - Qualche bella giocata da brasiliano nel finale.
Milenkovic 6,5 - Domina fisicamente su Nestorovski. Sempre pericoloso anche sui piazzati.
Igor 6,5 - Discorso simile per lui come per Milenkovic: il lavoro da fare non abbonda, ma in queste condizioni farsi trovare pronto quando serve è utile.
Biraghi 6 - Ebosele è un brutto cliente per intraprendenza e fisicità. Mancino educato, come al solito, sui piazzati. Dal 60' Terzic 6 - Un paio di sortite in avanti per il serbo, nulla di trascendentale.
Castrovilli 7 - Sblocca la gara raccogliendo al meglio il pallone messo in mezzo da Becao. Prestazione di qualità e quantità, giocatore ritrovato.
Duncan 6,5 - Per poco non fa venire giù il Franchi con il bolide da lontano che introduce l'1-0. Grande lavoro in fase di non possesso. Dal 60' Mandragora 6 - Quando entra in campo l'Udinese sembra in grado di prendere campo ma non sarà così. Si limita all'essenziale e al tenere lontano i rischi.
Ikone 6 - Qualche spunto dei suoi nel tempo che Italiano lo lascia in campo. Dal 46' Gonzalez 5,5 - Poco cattivo nelle occasioni che gli capitano.
Barak 5,5 - Gira molto a vuoto, senza riuscire ad incidere. Dal 71' Bonaventura 7 - Il gol che chiude la sfida all'Udinese racconta bene le sue doti. Tecniche e di leadership palla al piede.
Brekalo 6,5 - Ha voglia di lasciare il segno e si vede in ogni attacco: per sua sfortuna al 35' stampa la sua impronta sul palo. Presente ma sfortunato, brilla anche come assist-man.
Kouame 5,5 - Attivo in avvio, sembra una spina nel fianco per rapidità e imprevedibilità. Sul lungo i centrali friulani lo leggono meglio, spreca un pallone enorme a inizio ripresa.