.

Udinese-Cagliari 1-2, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Lapadula decisivo allo scadere

di Jessy Specogna

Il Cagliari espugna lo Stadio Friuli allo scadere dei supplementari con un gol di Gianluca Lapadula. Non una prestazione esaltante quella dei sardi al cospetto di una giovanissima Udinese. Queste le pagelle:

Radunovic 6 - Incolpevole sul gol di Guessand.

Di Pardo SV. Dal 17' Zappa 6 - Tanta corsa fino all'ultimo secondo. 

Hatzidiakos 6 - Regge bene la fisicità di Lucca. Pochi problemi per lui, anche nel finale.

Wieteska 6 - Guida bene la retroguardia rossoblu, pur beccandosi un giallo nel finale. 

Azzi 5,5 - Poco preciso in fase di spinta. Dal 76' Lapadula 7 - Rientra dopo l'infortunio e timbra il gol che vale la qualificazione agli ottavi di finale. E va vicino alla doppietta. Che impatto!

Oristanio 6 - È indubbiamente uno dei giocatori più intraprendenti della partita, ma ad inizio match non riesce a battere Okoye su un inserimento a rimorchio. Si spegne col passare del tempo. Dal 76' Pereiro 6 - Entra e si becca un giallo. Ma rimedia a questo con giocate interessanti e dinamismo.

Makoumbou 6.5 - Una diga in mezzo al campo, prestazione di quantità. 

Sulemana 5,5 - Sbaglia qualcosina in fase di costruzione. Dal 105' Deiola SV

Jankto 6 - Serve un pallone d'oro per Oristanio, che però non sfrutta. Dal 46' Obert 6- Con il suo ingresso in campo il Cagliari cambia assetto. Appare solido.

Shomurodov 5,5 - Poco incisivo, si spegne con il passare del tempo. Dal 76' Viola 6.5 - Da un cross a rientrare nasce la rete del pareggio. Sempre pulito e raffinato nell'uscita palla al piede.

Petagna 7 - Generosissimo e altruista con sponde e passaggi intelligenti per i compagni. Si allarga spesso sulle zone esterne per sfuggire alla marcatura a uomo. Serve l'assist per il gol che vale il 2-1 finale.


Altre notizie