Udinese-Bologna 0-3, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Pobega versione bomber, tutto facile per i rossoblù
Ravaglia 6,5 - Sirene accese dopo appena un giro di orologio seppur flebilmente. Con le nocche respinge la traiettoria di Ekkelenkamp e si assume la licenza nel dribblare.
De Silvestri 5.5 - Soffre molto gli inserimenti di Atta e, quando è troppo preoccupato del francese, si perde Kamara sul fondo. Prova complicata per lui. Zortea (dal 62') 6 - Entra e cosa fa? Tunnel ai danni di Atta e pallone al centro per Fabbian. E' in salute.
Casale 6,5 - E' ben posizionato facendosi trovare sempre attento con la postura del corpo. Almeno tre chiusure importanti per un giocatore che non lo si vedeva dal 1' dalla prima di campionato.
Heggem 6,5 - Altra grande partita del marcantonio norvegese. Brutalizza Zaniolo tracciando una linea oltre la quale nessuno è in grado di oltrepassare.
Miranda 6,5 - Fino a qualche tempo fa il tagliafuori non rientrava nei suoi schemi, oggi non solo è un gran giocatore dalla metacampo in avanti, perfino dietro.
Moro 6,5 - L'unico appannamento lo ha nei minuti iniziali, poi capisce di doversi guardare alle spalle. Lancio millimetrico per Orsolini e grande padronanza in fase di possesso.
Pobega 8 - Fa tutto lui quest'oggi. Si guadagna il penalty seppur accidentalmente, apre le marcature e trova perfino il gol del raddoppio. Prezioso anche nel finale in fase di ripiegamento.
Orsolini 5.5 - Il rigore sbagliato poteva costare caro, poi però è decisivo nel trovare Pobega solo in area che sblocca il match. Bernardeschi (dal 77') 7 - Impensierisce Okoye prima, difende poi nella propria area e chiude i conti sul gong.
Fabbian 5.5 - Spaesato in mezzo al campo, fatica a farsi trovare tra le linee. Sulemana (dal 77') s.v.
Dominguez 6.5 - E' la sua chance e lui risponde in maniera convincente, sfiorando perfino la gioia personale. Sguscia via sia a Bertola che a Ehizibue, affinando l'intesa con Miranda sul versante di sinistra. Odgaard (dall'83') s.v. - Entra nel finale.
Castro 5.5 - Soffre Kabasele. Poco incisivo. Dallinga (dall'83') s.v. - Entra nel finale.
All. Italiano 7.5 - Vince a Udine nonostante le scorie, le assenze e una formazione rivoluzionaria. Il suo Bologna può davvero sognare in grande e il traghettatore ha un nome e un cognome: Vincenzo Italiano.