Udinese-Atalanta 2-2, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: quando incontra i friulani Muriel si scatena
Le pagelle dell'Atalanta.
Sportiello 6 - Nulla può sulle due reti friulane, fino a quel momento era stato spettatore non pagante.
De Roon 6 - La straordinaria intelligenza tattica dell'olandese è risorsa preziosa perchè serve a compensare i piccoli squilibri di un reparto rimaneggiato ma comunque affidabile.
Demiral 5,5 - Concede poco e niente a Beto, poi però nel finale cede facendosi saltare in testa da Perez.
Okoli 6 - Pulito nei contrasti, ordinato in costruzione. Fisicità che serve come il pane per contrastare la potenza di Beto. Più in difficoltà con l'ingresso di Success.
Hateboer 6 - Ingaggi un bel duello in velocità con Udogie. Prova a rendersi pericoloso.
Koopmeiners 6,5 - Fonte di gioco primaria della Dea, impressionante per precisione e facilità di calcio. Col sinistro fa ciò che vuole: meraviglioso il lancio panoramico per Muriel.
Scalvini 6 - Jolly multiuso di Gasp, in difesa o in mezzo al campo con la stessa disinvoltura. Dall'87 Ruggeri sv
Maehle 5,5 - Dalle sue parti imperversa Pereyra, non un cliente qualsiasi. Partita più a difendere che ad attaccare. Dal 79' Soppy sv
Pasalic 5,5 - Si vede davvero poco, più utile in fase di copertura che di possesso. Dal 79' Ederson sv
Lookman 6,5 - Sblocca il risultato trovando il terzo centro in campionato. Sempre pericoloso grazie alla sua velocità. Dal 66' Malinovskyi 5,5 - Non incide come dovrebbe, ci prova da lontanissimo senza fortuna.
Muriel 7 - Quando incontra l'Udinese castiga sempre. Prezioso l'assist per Lookman, glaciale dal dischetto. Dal 66' Hojlund 5,5 - Nel momento di maggior pressione dell'Udinese non facilita la risalita della squadra.
Gian Piero Gasperini 6 - Festeggia le 300 panchine sulla tolda di comando nerazzurra dando continuità alla miglior partenza di sempre del club bergamasco. Stavolta però la miglior difesa del campionato scricchiola un po' e la gestione dei cambi non convince del tutto.