.

Tuttosport - Catania-Udinese: Le ultime da Catania

di Davide Alello

Dalle pagine di Tuttosport le ultime notizie da Catania, prossimo avversario dell'Udinese. Possibile qualche recupero per la gara con i friulani. Ecco quanto riporta il quotidiano torinese.

CATANIA - Allenamento alle 17 da ieri fino a venerdì. Gigi De Canio vuole che la sua squadra si acclimati gradualmente all'orario in cui sabato prossimo affronterà l'Udinese (fra l'altro, per lui, dopo quella di Napoli, ancora una partita da ex) e per questo ha fissato le sedute di lavoro spostando di un paio di giri la lancetta delle ore dell'orologio. Di più. Gli allenamenti saranno sempre a porte chiuse e questo potrebbe avere un duplice significato: ovattare la squadra da ogni possibile tensione, ma anche provare tutte le soluzioni utili per giocarsela con convinzione contro la squadra di Guidolin.

Il tempo della scelte -
Sì, perché dopo due settimane (e tre gare?) in cui l'allenatore rossazzurro è stato costretto a tirare la cinghia, finalmente per De Canio è arrivato il momento di poter eseguire delle scelte. Ciò perché qualche uomo è in fase di recupero. Niente di trascendentale, sia chiaro, però rispetto alla gara di Napoli dovrebbero essere disponibili tre uomini in più: Tiberio Guarente reduce da un turno di squalifica, nonché Nicolas Spolli e Gino Peruzzi, che certamente possono garantire qualche soluzione in più al reparto arretrato. Magari solo per far tirare il fiato a coloro i quali fino ad oggi, con un Catania con gli uomini contati, sono stati costretti a tirare la carretta.
« Intanto - sorride il presidente Pulvirenti - la novità è che da Napoli siano tornati a casa senza subire ulteriori infortuni. Consideriamolo di buon auspicio e speriamo che la sfortuna si dimentichi di noi. Fra l'altro qualcuno lo stiamo recuperando: Spolli e Peruzzi sono in prima fila, ma nelle prossime settimane, approfittando della sosta, riusciremo a fare rientrare nei ranghi gran parte degli altri giocatori fuori causa. Da Barrientos a Plasil, che non sono certo gli ultimi arrivati».
Peccato, piuttosto, che non ci sia stato il tempo di vedere il Maxi Lopez di Napoli in tandem con Bergessio, ma l'infortunio del "Toro" prima o poi rientrerà e a quel punto, se il "galina" proseguirà su questa strada, beh, se ne potrebbero vedere delle belle.
Per il momento, però, giusto volare basso. E pensare a conquistare punti con le squadre più alla portata. Legrottaglie ha ricordato che non era con Juventus e Napoli che bisognava fare risultato, il Catania sa dove andare a cercare i punti per raggiungere la quota salvezza: « Il ragionamento di Nicola non fa una grinza - conferma Pulvirenti - anche se io sono convinto che attraverso le prestazioni possiamo ottenere risultati importanti. Però il momento è quello che è: pensiamo a ricompattare le fila e poi penseremo a mettere in difficoltà anche le squadre più titolate».


Altre notizie