.

Tuttosport - Catania: Contro l'Udinese si cerca la svolta

di Davide Alello

Il tecnico del Catania De Canio cerca nella gara con l'Udinese di dare una svolta alla stagione degli etnei. Ecco quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport rispetto alla preparazione alla gara dei siciliani.

CATANIA. Buone notizie per Gigi De Canio: Spolli, Peruzzi e Monzon si avviano infatti al recupero. In più, per la gara in programma sabato pomeriggio al Massimino contro l’Udinese, il tecnico del Catania potrà utilizzare anche Guarente, che ha scontato a Napoli la giornata di squalifica. E proprio in vista dell’anticipo pomeridiano, De Canio ha modificato il programma settimanale, facendo allenare la squadra tutti i giorni alle 17, a porte chiuse. Ieri pomeriggio ha parlato il centrocampista Lucas Castro. «Contro l’Udinese è una gara da vincere per forza - ha affermato l’argentino -. E’ una partita che può segnare la svolta di questa stagione. Per questo motivo dobbiamo approcciarci a questa partita nella migliore maniera possibile. A Napoli abbiamo fornito dei segnali evidenti di riscossa, non possiamo che lavorare per continuare su questa strada».
OBIETTIVI Castro ha analizzato questo primo scorcio di stagione: «Sono tante le cose che non sono andate bene finora, ma dobbiamo lasciarle alle nostre spalle per provare a ricominciare. Pensiamo prima di tutto alla salvezza, che è l’obiettivo collettivo, poi penserò a quello personale. Mi piacerebbe fare più gol dello scorso anno (quando ne realizzò 4, ndr)». Castro ha parlato, infine, dell’attacco del Catania dopo l’infortunio di Bergessio. «Sappiamo come giocano Gonzalo e Maxi Lopez, ma anche Leto è un ottimo elemento, che sta però accusando qualche problema fisico. Per quanto mi riguarda, mi trovo a mio agio sia nel ruolo di interno che di esterno sinistro di centrocampo, ma posso giocare anche come ala. De Canio può utilizzarmi come vuole. Meglio con Keko? La presenza di Keko mi permette di giocare e prendere palla più vicino alla porta. Anche lui sta facendo bene e spero che possa andare ancora meglio».
ANDUJAR Da segnalare che Mariano Andujar è stato convocato in nazionale dal commissario tecnico dell’Argentina Sabella per le prossime gare amichevoli, in programma venerdì 15 novembre con l’Ecuador e lunedì 18 novembre, sempre in casa con la Bosnia.


Altre notizie